Marocco Da Sogno

Un viaggio nelle meraviglie berbere ...

Marocco : 00 212 667 753 620
Italia : 00 39 339 842 4521
1 2 3 4 5 6 7

14 Giorni Tour Citta Imperiali, sud, Deserto e Mare :

1 Giorno : Casablanca - Rabat - Meknes :

Verremo a prendervi dal vostro hotel per visitare la Moschea di Hassan II, prima di partire per Rabat. A Rabat si può visitare il Mechouar del Palazzo Reale , le rovine di Chellah , il Mausoleo di Mohammed V e la Torre Hassan . Dopo pranzo partenza per Meknes per arrivare in prima serata dove sarà possibile cenare nel ristorante che si affaccia sulla piazza di fronte alla porta Bab Mansour . Il vostro alloggio sarà in un riad tradizionale nella vecchia medina.

2 Giorno : Meknes - Volubilis - Fes :

Dopo colazione faremo tour di Meknes visitando piazza El Hdim, Bab El Mansour, la porta massiccia che è l’ingresso alla città vecchia e il quartiere ebraico, i Granai Reali e i bastioni della città. Passando per Volubilis, le rovine romane e Moulay Idriss, la città santa (un importante luogo di pellegrinaggio dove è sepolto il fondatore della prima dinastia del Marocco) continueremo verso Fes. Cena e pernottamento in un riad tradizionale.

3 Giorno : Fes :

Avrete una visita guidata per scoprire la medina e i famosi souk di Fes - le sue stradine acciottolate sono piene di antiche moschee e torreggianti minareti decorati con il caratteristico verde brillante. Potrete visitare i più bei palazzi e monumenti di Fes. Il tour include una visita alla conceria e alla cooperativa delle ceramiche per vedere il tradizionale artigianato marocchino.

4 Giorno : Fes - Ilfrane - Azrou - Midelt - Merzouga :

Dopo colazione partiremo per Merzouga attraverso la regione del Medio Atlante. Ci dirigeremo attraverso Ifrane, la ‘Svizzera’ del Marocco e le foreste di cedri di Azrou dove ci si può fermare a dar da mangiare alle scimmie. Continueremo a Midelt, dove pranzeremo. Quindi seguiremo il fiume Ziz attraverso la valle e faremo una sosta per ammiare le Gole del Ziz lungo la strada per Merzouga.

5 Giorno : Merzouga - Khamlia - Rissani - Erg Chebbi :

Esploreremo la regione del deserto e la meraviglia che sono le dune del deserto Erg Chebbi. Faremo un circuito delle dune del deserto, dove avrete l’opportunità di vedere lo stile di vita dei nomadi che segue i mutevoli e sorprendenti contrasti del deserto. Visiteremo il ‘villaggio nero’ di Khamlia per vedere i musicisti Gnawa. A pranzo, mangeremo una pizza berbera tradizionale nella antica capitale di Rissani. Nel pomeriggio potremo cavalcare i cammelli per vedere il tramonto sulle dune e trascorrere la notte in un ‘accampamento nel deserto. Ceneremo con un tradizionale tagine, bevendo delizioso tè alla menta e ascoltando musica tradizionale berbera, ammaliati dalle stelle e dalla luna che sorge stupefacente nel deserto del Sahara.

6 Giorno : Merzouga - Todra Gorges - Dades Gorges :

Ci sveglieremo presto per vedere la spettacolare alba sulle dune prima di prendere la via del ritorno in albergo per la prima colazione e una doccia. Attraverseremo le valli rigogliose di palme del Tourog e Tinjdad per arrivare alle Gole del Todra. Faremo una passeggiata nelle gole del Todra e pranzeremo in un ristorante locale prima di proseguire per la nostra sistemazione nelle Gole del Dades .

7 Giorno : Dades Gorge - El Kelaa Magona - Skoura - Ouarzazate :

Dopo colazione faremo una passeggiata nella gola e poi prenderemo una pista fuoristrada per vedere le grotte dei nomadi. Continueremo attraverso El Kelaa Magona, la Valle delle Rose e l’oasi di Skoura per arrivare in prima serata a Ouarzazate.

8 Giorno : Ouarzazate :

Avrete la giornata a disposizione per lo shopping o di visite turistiche. È possibile visitare la Kasbah Taourirt e la “Hollywood del Marocco”, gli studi cinematografici Atlas.

9 Giorno : Ouarzazate - Telouet - Marrakech :

Dopo colazione partiremo per Ait Benhaddou e visiteremo il famoso sito patrimonio mondiale UNESCO. Continueremo con la visita al tradizionale villaggio berbero di Telouet nell’ Alto Atlante e la Kasbah el Glaoui. Pranzeremo in un ristorante locale a Telouet prima di scendere a Marrakech attraverso il Tizi-n-Tichka .

10 Giorno : Marrakech :

Avrete una visita guidata di Marrakech con visita ai Giardini Menara la Moschea Koutoubia, le tombe Saadiane e il palazzo Bahia. È possibile esplorare la straordinaria medina e l’affascinante piazza Jamaa El Fna con vivaci intrattenimenti e souk incantevoli.

11 Giorno : Marrakech :

Avrete la giornata per esplorare Marrakech o in opzione una gita in giornata alle Cascade d’Ouzoud.

12 Giorno : Marrakech to Essaouira :

Passeremo la Mattinata libera per lo shopping o relax a Marrakech prima di partire a vostro piacimento per Essaouira.

13 Giorno : Essaouira :

Godetevi la giornata girovagando tra barche e pescatori nel vecchio porto fortificato di Essaouira, sulla costa atlantica. Ammirate la mescolanza sorprendente di architettura portoghese e berbera. Esplorare i souk colorati, le gallerie d’arte, le falegnamerie dedicate al cedro e l’ intaglio del legno Thuya . Potrete mangiare all’interno del porto fortificato con le sue bancarelle di frutti di mare appena pescati.

14 Giorno : Essaouira - Marrakech :

Passeremo la mattinata libera per lo shopping o per rilassarsi a Essaouira prima di partire nel primo pomeriggio per arrivare a Marrakech per le 16:00 (se avete un volo in partenza o volete trascorrere più tempo a Marrakech possiamo ripartire a vostro piacimento).

Galleria Foto :

Prenotazione :

Per qualsiasi suggerimento, osservazioni o riserve contattare :
Il Contrassegnato con campi (*) sono obbligatori.

  • Nome (*) :

  • Cognome :

  • Nazione :

  • Città :

  • Telefono (*) :

  • Email (*) :

  • Messaggio (*) :