Marocco Da Sogno

Un viaggio nelle meraviglie berbere ...

Marocco : 00 212 667 753 620
Italia : 00 39 339 842 4521
1 2 3 4 5 6 7

10 Giorni Citta Imperiali :

1 Giorno : Italia - Volo - Casablanca :

Arrivo in aeroporto di Casablanca. La vostra guida locale vi incontrerà e vi porterà al vostro hotel (a seconda del tempo di arrivo). Cena e pernottamento.

2 Giorno : Casablanca - Rabat :

Dopo la prima colazione in hotel, si avrà una breve visita della città di Casablanca, la più grande città del Marocco; è il cuore del commercio e dell'industria, vi permetterà di visitare la moschea Hassan II costruita sull'acqua lungo l'Oceano Atlantico. Più tardi, si partirà a Rabat.Sosta per il pranzo poi avendo una visita guidata turistica della capitale amministrativa del Marocco. Si visiterà il Palazzo Reale, Il Mausoleo di Mohamed V e la Torre di Hassan, il minareto della moschea incompleta iniziato dal sovrano almohade, Yaacoub al-Mansour.Si può anche visitare la Kasbah des Oudaias, case bianche con blu dipinto parapetti situato vicino alla costa atlantica. Cena e pernottamento in hotel.

3 Giorno : Rabat - Meknes - Fes :

Dopo la prima colazione in hotel, si recherà a Meknes poi alla vicina città di Fes. Meknes è la terza città imperiali del Marocco con la sua famosa porta, è conosciuto come la "Versailles del Marocco. Potrai esplorare Bab El Mansour, una delle porte più belle. Continuate il vostro giro turistico visitando il Mausoleo di Moulay Ismail. Avrete tempo per il pranzo quindi visitare il vecchio e nuovo Medina. Più tardi, potrete visitare il villaggio di Moulay Idriss Zerhoun che è un luogo di pellegrinaggio per i marocchini. In seguito potrete scoprire le antiche rovine romane di Volubulis. Infine, ci dirigeremo verso Fes. godere la serata con la tradizionale cena marocchina. Trascorrere la notte in un Riad o Hotel.

4 Giorno : Fes - Ifran - Azrou - Midelt :

Dopo colazione partenza con una guida turistica per la visita di Fes, la più antica delle città Imperiali, fondata nel 790 da Moulay Idriss II. Fes divenne subito il principale entro religioso del Marocco. Visita della Medina di epoca medievale, delle Mederse (antiche università religiose islamiche) Bounanaia e Attarine, della Moschea Karaouine e della famosa fontana di Neijarine. Si prosegue con la visita dei souk, mercati tra i più belli e vivaci del Marocco con i famosi quartieri dei tintori, dei fabbri e dei vasai. Nel pomeriggio partenza per le montagne dell’Atlante con le sue foreste di cedri. Arrivo a Midelt, e pernottamento in hotel.

5 Giorno : Midelt - Valle del Ziz - Merzouga - Dune Erg Chebbi :

Dopo la prima colazione partenza per Erfoud e Merzouga via Errachidia e la valle del Ziz punteggiata di palme. Da Merzouga partenza con i dromedari e una guida per un camel trek sulle dune dell'Erg Chebbi di circa un’ora e mezza/due fino ad un accampamento tendato in stile berbero nel deserto. Cena e pernottamento in accampamento sotto milioni di stelle.

6 Giorno : Dune Erg Chebbi - Gole del Todra - Valle del Dades :

Dopo un'indimenticabile notte tra le dune di sabbia e nella terra di nomadi, potremo ammirare il sorgere del sole sulle dune. Ritorno in cammello a Merzouga, tempo libero per colazione e doccia e poi partenza per Rissani dove visiteremo il vivace mercato e proseguimento per le Gole del Todra. Al pomeriggio arrivo nella Valle del Dades e visita delle sue gole. e pernottamento in hotel.

7 Giorno : Valle del Dades - Valle Rose - Ouarzazate - Kasbah Taurirt - Ksar Ait Benhaddhou - Tizi n'Tichka - Marrakech :

Dopo colazione partenza per Ouarzazate attraversando la valle delle rose. Arrivo e visita della kasbah Taurirt e poi della famosa Kasbah di Ait Benhaddhou e proseguimento lungo la strada che porta al Tizi n'Tichka per entrare nella valle di Marrakech. Arrivo a Marrakech e sistemazione in riad.

8 Giorno : Marrakech :

Prima colazione in hotel. La giornata sarà dedicata alla visita guidata di alcune ore della città, soprannominata “La Perla del Sud”, fondata nel XII secolo dalla dinastia degli Almoravidi. I fondatori del Marocco hanno lasciato palazzi e giardini degni di nota. Visita delle Tombe di Saadiane, dei giardini della Menara, della Koutoubia e del palazzo di Bahia. Visita del souk e passeggiata tra i vicoli della città, dove gli scenari sono affascinanti. Infine visita della famosa piazza Djemaa El Fna, dove lo spettacolo é permanente: incantatori di serpenti, mangiatori di fuoco e artisti di ogni genere. e pernottamento in riad.

9 Giorno : Marrakech - Essauira - Marrakech :

Dopo colazione partenza per Essauira attraverso i numerosi campi di argan di cui è ricca la regione. Ad Essauira, l’antica Mogador, portoghese, visita della sua caratteristica medina, del porto e della spiaggia. Nel pomeriggio ritorno a Marrakech. e pernottamento in riad

10 Giorno : Marrakech - Casablanca - Volo a Italia :

A seconda dell’operativo dei voli trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo internazionale. Fine dei nostri servizi.

Galleria Foto :

Prenotazione :

Per qualsiasi suggerimento, osservazioni o riserve contattare :
Il Contrassegnato con campi (*) sono obbligatori.

  • Nome (*) :

  • Cognome :

  • Nazione :

  • Città :

  • Telefono (*) :

  • Email (*) :

  • Messaggio (*) :